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FAQ

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Come possiamo aiutarti?

In questa pagina abbiamo selezionato le domande più ricorrenti. Clicca sulla categoria di tuo interesse e trova la risposta che cerchi!

Per iscriverti ai Corsi MySolution, clicca la voce di menu "Formazione" e seleziona l'opzione "Catalogo Corsi"; una volta individuato il prodotto d'interesse, clicca sul pulsante ISCRIVITI nella relativa scheda; sarai reindirizzato alla pagina di autenticazione dove ti verrà chiesto di inserire le credenziali di accesso.  

  • Se sei Abbonato MySolution, utilizza le stesse credenziali con cui accedi al Quotidiano;
  • Se sei un utente registrato a MySolution, utilizza le credenziali che hai impostato per il tuo primo acquisto;
  • Se non sei ancora registrato a MySolution, clicca su REGISTRATI in fondo al form di autenticazione o da  questa pagina ; ed esegui tutti i passaggi che ti vengono indicati. Se la procedura è andata a buon fine, comparirà un messaggio di conferma e riceverai un'email con il riepilogo della tua iscrizione; in caso contrario, contatta l'indirizzo formazione@cesimultimedia.it o il numero 02-36165200 per verificare l'esito dell'operazione.
Effettuando l'iscrizione On-line, dovresti ricevere entro qualche minuto un'email di conferma all'indirizzo specificato in fase d'acquisto. Se non la ricevi, puoi procedere come segue:
  • assicurati di non aver lasciato il prodotto a carrello, e di conseguenza l'ordine in sospeso;
  • se è comparso il messaggio "Il tuo ordine è stato processato correttamente", controlla che l'email non sia finita nella casella "Spam" o "Posta indesiderata";
  • se non la trovi nemmeno qui, scrivi all'indirizzo formazione@cesimultimedia.it per verificare l'esito della tua iscrizione.
Alle eventuali iscrizioni cartacee non segue un'email di conferma immediata. L'iscrizione si intende comunque confermata salvo diversa comunicazione da parte della Segreteria.

Nella procedura di acquisto puoi aggiungere altri colleghi e/o collaboratori del tuo Studio. È sufficiente selezionare il numero di partecipanti attraverso il tasto +/- e cliccare il pulsante ISCRIVITI: il sistema ti chiederà di inserire i dati di ciascun utente e le iscrizioni saranno contabilizzate in un unico ordine.

Le informazioni dei partecipanti aggiuntivi verranno memorizzate nella maschera di iscrizione, affinché li possa registrare ai Corsi futuri senza digitare nuovamente i rispettivi dati.

Per fruire di un codice sconto o una Card, ti basterà eseguire la consueta procedura d'acquisto; nell'interfaccia di checkout, prima di cliccare il relativo pulsante, dovrai inserire il codice nel campo CODICE SCONTO/CARD.

Se il tuo codice è ancora valido, sarà immediatamente applicato il relativo sconto sull'importo da pagare e comparirà la dicitura "Il codice del buono sconto è stato applicato". A quel punto potrai cliccare il tasto CHECKOUT e completare l'ordine.

Certamente. Dovrai contattarci al numero 02-36165200 o all'indirizzo formazione@cesimultimedia.it e indicarci il valore dei carnet di cui sei in possesso: a quel punto ti forniremo un codice sconto di egual valore che potrai utilizzare per l'acquisto dei prodotti formativi di tuo interesse.
  • Carta di credito: tramite Banca Intesa, circuito di pagamento Mercury Payment Services, la transazione è immediata ed eseguita con i massimi sistemi di sicurezza. A pagamento avvenuto riceverai un'email con il riepilogo del tuo ordine;
  • Bonifico bancario anticipato: una volta completato l'acquisto, riceverai un'email di conferma dell'ordine con i dettagli per eseguire il bonifico. Ricorda che hai 5 giorni a disposizione dalla data di iscrizione On-line. Di seguito:

IBAN: IT77 L030 6901 7911 0000 0008 511

Beneficiario: Cesi Multimedia S.r.l.
Banca: Intesa San Paolo fil. Milano, Corso di Porta Romana, 78

La fruizione dei Corsi di Formazione è gratuita per gli Abbonati, ad esclusione di quelli specialistici. Viene richiesto un contributo amministrativo di € 5 per l’accreditamento di ogni giornata di Corso. Dunque l’Abbonato MySolution può scegliere tra due modalità di iscrizione:

  • Accreditata con emissione attestato: prevede il contributo amministrativo per la certificazione dei crediti;
  • Non accreditata senza emissione attestato: non prevede l'attribuzione di crediti formativi, pertanto gratuita.

Gli Abbonati MySolution hanno di norma diritto all'iscrizione gratuita di un solo partecipante per ogni Corso a pagamento; gli iscritti aggiuntivi dovranno corrispondere la relativa quota di partecipazione.

Tuttavia è possibile sottoscrivere un Abbonamento che includa due o più formazioni, pertanto favorire a plurimi utenti l'accesso gratuito all'offerta MySolution.

Il PROFILO include le sezioni:

  • DETTAGLI CLIENTE, per modificare i dati di registrazione;
  • INDIRIZZI, per classificare gli utenti che fruiscono della Formazione e le relative specifiche;
  • ORDINI, per visionare lo storico degli acquisti;
  • PRODOTTI SCARICABILI, per visualizzare e scaricare prodotti acquistati quali e-book;
  • CAMBIO PASSWORD, per sostituire la password d'accesso;
  • STRUMENTI GDPR, per consultare le Informative sulla Privacy;
  • SALDO CARD, per monitorare l'importo/valore residuo delle Card inserendo il relativo codice nell'apposito campo.

Le presenze dei Dottori Commercialisti sono inviate dopo il Corso al CNDCEC; le presenze dei Consulenti del Lavoro sono inviate dopo il Corso al Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro. In entrambi i casi le presenze sono inviate, come da regolamento, entro 30 giorni dalla conclusione dell’ultima data prevista dal Corso.
N.B.: Non tutti i Corsi sono accreditati anche per i CDL. Prima di iscriverti, assicurati di essere soggetto ad accreditamento consultando la scheda prodotto o la locandina dell'evento formativo.
Per i Revisori Legali NON iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti, le presenze sono inviate al MEF cumulativamente entro il 31 Marzo dell’anno successivo a quello di svolgimento del Corso accreditato.
Ricevute le presenze, il MEF si occupa di aggiornare i crediti dei suoi iscritti, i quali potranno monitorare i CFP conseguiti accedendo all'Area Riservata agli utenti accreditati sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Una volta effettuato il test di autocertificazione nell'area "I miei Corsi", disponibile nelle due ore successive al termine dell'evento, troverai il relativo attestato di partecipazione nella sezione "Attestati": da qui potrai scaricarlo cliccando sull'apposito pulsante Download.

No, i CFP possono essere maturati solo con la partecipazione a Corsi accreditati On-line in diretta streaming mediamente compilazione del modulo di autocertificazione.

Affinché un Corso formativo ti venga accreditato sia in qualità di Commercialista sia in qualità di CDL, è necessario compilare il modulo di autocertificazione due volte: la prima selezionando la professione "Dottore Commercialista/Esperto Contabile", e la seconda selezionando la professione "Consulente del Lavoro".

Il materiale didattico (slide e/o dispensa) viene caricato nell'area "I miei Corsi" qualche giorno prima dell'evento formativo; e inviato mediante newsletter unitamente al link d'accesso al webinar.

Naturalmente. Terminato l'evento formativo, viene caricata la registrazione nell'area "I miei Corsi" e nella sezione "Video e Podcast" del sito MySolution: non ci sono limiti di tempo per la fruizione del contenuto, disponibile a tempo 'indeterminato'. Ricordiamo che la visualizzazione in differita di un Corso formativo non consente la maturazione di crediti.

Sì, puoi iscrivere a quella giornata un partecipante sostitutivo. È sufficiente cliccare la voce "Seleziona partecipante" al momento di iscrizione al Corso; oppure, se il collega/collaboratore non è registrato, cliccare l'opzione "Nuovo partecipante" e inserirne i dati anagrafici. Tali informazioni saranno automaticamente memorizzate dal sistema e rese disponibili per iscrizioni successive. Completata questa fase preliminare, si potrà proseguire l'iter di acquisto come di consueto.

N.B.: È possibile sostituire la propria partecipazione con quella di un collega/collaboratore solo se non è ancora stato effettuato l'ordine, e non quando l'iscrizione è già avvenuta.

Le condizioni per la disdetta cambiano a seconda della tipologia di Corso e sono illustrate nella scheda di ciascun evento formativo. Consultale e procedi come indicato.

No, non sono previsti rimborsi parziali in caso di mancata partecipazione a una o più giornate. Pertanto ti suggeriamo di iscrivere alle suddette giornate un partecipante sostitutivo dello stesso Studio: ti ricordiamo che tale sostituzione deve aver luogo quando l'ordine non è ancora stato eseguito.

Sì, se il Corso viene annullato ti verrà restituita l'intera quota versata.

Non trovi la risposta che cerchi? Nessun problema, scrivici a info@cesimultimedia.it.