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Per iscriverti ai Corsi MySolution, clicca la voce di menu "Formazione" e seleziona l'opzione "Catalogo Corsi"; una volta individuato il prodotto d'interesse, clicca sul pulsante ISCRIVITI nella relativa scheda; sarai reindirizzato alla pagina di autenticazione dove ti verrà chiesto di inserire le credenziali di accesso.
Nella procedura di acquisto puoi aggiungere altri colleghi e/o collaboratori del tuo Studio. È sufficiente selezionare il numero di partecipanti attraverso il tasto +/- e cliccare il pulsante ISCRIVITI: il sistema ti chiederà di inserire i dati di ciascun utente e le iscrizioni saranno contabilizzate in un unico ordine.
Le informazioni dei partecipanti aggiuntivi verranno memorizzate nella maschera di iscrizione, affinché li possa registrare ai Corsi futuri senza digitare nuovamente i rispettivi dati.
Per fruire di un codice sconto o una Card, ti basterà eseguire la consueta procedura d'acquisto; nell'interfaccia di checkout, prima di cliccare il relativo pulsante, dovrai inserire il codice nel campo CODICE SCONTO/CARD.
Se il tuo codice è ancora valido, sarà immediatamente applicato il relativo sconto sull'importo da pagare e comparirà la dicitura "Il codice del buono sconto è stato applicato". A quel punto potrai cliccare il tasto CHECKOUT e completare l'ordine.
IBAN: IT77 L030 6901 7911 0000 0008 511
La fruizione dei Corsi di Formazione è gratuita per gli Abbonati, ad esclusione di quelli specialistici. Viene richiesto un contributo amministrativo di € 5 per l’accreditamento di ogni giornata di Corso. Dunque l’Abbonato MySolution può scegliere tra due modalità di iscrizione:
Gli Abbonati MySolution hanno di norma diritto all'iscrizione gratuita di un solo partecipante per ogni Corso a pagamento; gli iscritti aggiuntivi dovranno corrispondere la relativa quota di partecipazione.
Tuttavia è possibile sottoscrivere un Abbonamento che includa due o più formazioni, pertanto favorire a plurimi utenti l'accesso gratuito all'offerta MySolution.
Il PROFILO include le sezioni:
Le presenze dei Dottori Commercialisti sono inviate dopo il Corso al CNDCEC; le presenze dei Consulenti del Lavoro sono inviate dopo il Corso al Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro. In entrambi i casi le presenze sono inviate, come da regolamento, entro 30 giorni dalla conclusione dell’ultima data prevista dal Corso.
N.B.: Non tutti i Corsi sono accreditati anche per i CDL. Prima di iscriverti, assicurati di essere soggetto ad accreditamento consultando la scheda prodotto o la locandina dell'evento formativo.
Per i Revisori Legali NON iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti, le presenze sono inviate al MEF cumulativamente entro il 31 Marzo dell’anno successivo a quello di svolgimento del Corso accreditato.
Ricevute le presenze, il MEF si occupa di aggiornare i crediti dei suoi iscritti, i quali potranno monitorare i CFP conseguiti accedendo all'Area Riservata agli utenti accreditati sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Una volta effettuato il test di autocertificazione nell'area "I miei Corsi", disponibile nelle due ore successive al termine dell'evento, troverai il relativo attestato di partecipazione nella sezione "Attestati": da qui potrai scaricarlo cliccando sull'apposito pulsante Download.
No, i CFP possono essere maturati solo con la partecipazione a Corsi accreditati On-line in diretta streaming mediamente compilazione del modulo di autocertificazione.
Affinché un Corso formativo ti venga accreditato sia in qualità di Commercialista sia in qualità di CDL, è necessario compilare il modulo di autocertificazione due volte: la prima selezionando la professione "Dottore Commercialista/Esperto Contabile", e la seconda selezionando la professione "Consulente del Lavoro".
Il materiale didattico (slide e/o dispensa) viene caricato nell'area "I miei Corsi" qualche giorno prima dell'evento formativo; e inviato mediante newsletter unitamente al link d'accesso al webinar.
Naturalmente. Terminato l'evento formativo, viene caricata la registrazione nell'area "I miei Corsi" e nella sezione "Video e Podcast" del sito MySolution: non ci sono limiti di tempo per la fruizione del contenuto, disponibile a tempo 'indeterminato'. Ricordiamo che la visualizzazione in differita di un Corso formativo non consente la maturazione di crediti.
Sì, puoi iscrivere a quella giornata un partecipante sostitutivo. È sufficiente cliccare la voce "Seleziona partecipante" al momento di iscrizione al Corso; oppure, se il collega/collaboratore non è registrato, cliccare l'opzione "Nuovo partecipante" e inserirne i dati anagrafici. Tali informazioni saranno automaticamente memorizzate dal sistema e rese disponibili per iscrizioni successive. Completata questa fase preliminare, si potrà proseguire l'iter di acquisto come di consueto.
N.B.: È possibile sostituire la propria partecipazione con quella di un collega/collaboratore solo se non è ancora stato effettuato l'ordine, e non quando l'iscrizione è già avvenuta.
Le condizioni per la disdetta cambiano a seconda della tipologia di Corso e sono illustrate nella scheda di ciascun evento formativo. Consultale e procedi come indicato.
No, non sono previsti rimborsi parziali in caso di mancata partecipazione a una o più giornate. Pertanto ti suggeriamo di iscrivere alle suddette giornate un partecipante sostitutivo dello stesso Studio: ti ricordiamo che tale sostituzione deve aver luogo quando l'ordine non è ancora stato eseguito.
Sì, se il Corso viene annullato ti verrà restituita l'intera quota versata.
Non trovi la risposta che cerchi? Nessun problema, scrivici a info@cesimultimedia.it.