Autore: Francesco Geria - LaborTre Studio Associato
Pagine: 173
Collana: Guide Pratiche
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 78-88-6279-309-4
Formato: PDF
L’attività aziendale si manifesta in vari processi produttivi, tecnici ed economici, che devono essere tra loro correlati e coordinati con l’obiettivo finale di garantire dei risultati (es. l’utile di esercizio).
Perché tali scopi siano raggiungibili, le aziende devono istituire processi di rilevazione contabile che monitorino correttamente costi, ricavi, entrate ed uscite, debiti e crediti: in pratica garantire una gestione.
La rilevazione contabile, pertanto, è lo strumento che permette di registrare fatti economici e finanziari e di misurarli e di valutarli secondo opportuni principi. E tra le varie rilevazioni, quella del personale in forza in azienda riveste un ruolo di estrema importanza, poiché il costo del lavoro (il più delle volte) è la voce più “pesante” nei bilanci aziendali.
La Guida Le scritture contabili dell'amministrazione del personale costituisce un prezioso strumento operativo, snello e unico nel suo genere. Il testo è utile agli operatori che devono approcciarsi alle scritture contabili del personale, considerando anche gli aspetti normativi e giuridici di riferimento.
L'eBook in formato pdf sarà disponibile nell'Area Privata immediatamente dopo l'acquisto.
Compila il modulo e verrai presto ricontattato dallo staff MySolution