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Master MySolution Plus 2022/2023

€ 190 + IVA

Master MySolution Plus 2022/2023

Master On-line

€ 190 + IVA
Incluso nell'abbonamento MySolution

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DoveOn-line 
Durata

2 giornate in diretta streaming

21 giornate registrate

Crediti

6 CFP CNDCEC
6 CFP CDL

Descrizione

Accanto al Master MySolution On-line, giunto quest'anno alla sua Decima edizione, presentiamo anche il nuovissimo Master MySolution Plus. Oltre al tradizionale percorso di aggiornamento fiscale, necessario per lo svolgimento delle attività di Studio, e agli incontri mirati all'applicazione della teoria alla pratica operativa, il Master MySolution Plus offre ulteriori 3 giornate di formazione specialistica on-line.

In 23 incontri,  che potrai seguire con la massima flessibilità scegliendo tra due date diverse per ogni giornata, ti garantiamo 69 ore di formazione di qualità nell'arco di 12 mesi, che ti aiuteranno a semplificare ogni giorno il tuo lavoro in Studio. La squadra di docenti MySolution ti accompagnerà con lezioni altamente operative che scioglieranno tutti i principali dubbi con soluzioni pratiche, lasciando ampio spazio ai quesiti dei partecipanti, ai quali verrà data risposta in diretta o successivamente con le Circolari TuttoQuesiti.

Il Master MySolution PLUS comprende:

  • 9 giornate di Aggiornamento e approfondimento*
  • 11 giornate di Applicazione pratica**
  • 3 giornate di Approfondimento specialistico on-line

* di cui 1 Special Event 

** di cui 3 Webinar Come fare e 8 incontri pensati per analizzare con un taglio più specialistico e analitico alcuni degli argomenti del Master


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> Scopri la Decima edizione del nostro  Master MySolution

23 INCONTRI TRA AGGIORNAMENTO, PRATICA E APPROFONDIMENTO SPECIALISTICO

RICCO MATERIALE DIDATTICO

CREDITI FORMATIVI CNDCEC, CDL E MEF

RELATORI DI ALTO LIVELLO

TAGLIO PRATICO E OPERATIVO

Quando


   Calendario da Maggio a Settembre 2022

Corsi

Quando

Webinar Come fare  - Come compilare l’autodichiarazione sugli aiuti di Stato Covid 

EVENTO REGISTRATO

Webinar Come fare - Come gestire le fatture elettroniche e gli obblighi dell’esterometro per i forfettari

EVENTO REGISTRATO

Webinar Come fare - Come gestire in Dichiarazione i bonus edilizi 

EVENTO REGISTRATO

Special Event Videoconferenza - Le novità fiscali dopo il periodo estivo e gli ultimi chiarimentiEVENTO REGISTRATO

  Calendario da Ottobre 2022 a Maggio 2023

Per garantirti la massima flessibilità e venire incontro alle esigenze di Studio, quest'anno ogni Giornata di approfondimento e di pratica del Master MySolution si svolgerà in due giorni diversi della settimana per permetterti di scegliere a quale dei due incontri partecipare.

1ª Giornata - Bonus edilizi. Procedura per il visto, invio telematico e responsabilità

EVENTO REGISTRATO

19 ottobre 2022 

h 14.30 - 18.30

20 ottobre 2022

h 14.30 - 18.30

1ª Giornata - La gestione completa della pratica Superbonus: dal visto di conformità alla cessione del credito

EVENTO REGISTRATO

26 ottobre 2022

h 16.00 - 18.00

28 ottobre 2022

h 16.00 - 18.00

2ª Giornata - Antiriciclaggio: le novità 2022 per i commercialisti

EVENTO REGISTRATO

9 novembre 2022 
h 14.30 - 18.30
10 novembre 2022 
h 14.30 - 18.30

2ª Giornata - Le segnalazioni delle operazioni sospette: modalità e casistiche

EVENTO REGISTRATO

16 novembre 2022 
h 14.30 - 16.30
17 novembre 2022 
h 14.30 - 16.30

3ª Giornata - Accertamento II.DD e IVA: principi generali e spunti difensivi

EVENTO REGISTRATO

14 dicembre 2022 
h 14.30 - 18.30
15 dicembre 2022 
h 14.30 - 18.30

3ª Giornata - Il procedimento di accertamento con adesione

EVENTO REGISTRATO

19 dicembre 2022 
h 14.30 - 16.30
20 dicembre 2022 
h 14.30 - 16.30

Corsi di Aggiornamento

 

Aggiornamento: Gruppo 1

4 ore

Aggiornamento: Gruppo 2

4 ore

Corsi di Applicazione pratica

Applicazione pratica:

Gruppo 1

2 ore

Applicazione pratica:

Gruppo 2

2 ore

4ª Giornata - Legge di Bilancio 2023 e Decreti collegati

EVENTO REGISTRATO

25 gennaio 2023
h 14.30 - 18.30
27 gennaio 2023
h 14.30 - 18.30

4ª Giornata - Applicazione pratica in merito alle novità da Legge di Bilancio 2023

EVENTO REGISTRATO

1 febbraio 2023
h 16.00 - 18.00
2 febbraio 2023
h 16.00 - 18.00

5ª Giornata - Analisi delle ultime novità in tema di IVA

EVENTO REGISTRATO

8 febbraio 2023
h 14.30 - 18.30
9 febbraio 2023
h 14.30 - 18.30

5ª Giornata - Applicazione pratica in merito alle criticità in tema di IVA

EVENTO REGISTRATO

22 febbraio 2023
h 16.00 - 18.00
23 febbraio 2023
h 16.00 - 18.00

6ª Giornata - Il fascicolo di bilancio al 31 dicembre 2022

EVENTO REGISTRATO

1 marzo 2023
h 14.30 - 18.30
2 marzo 2023
h 14.30 - 18.30

6ª Giornata - L’informativa al bilancio 2022: la nota integrativa

EVENTO REGISTRATO

8 marzo 2023
h 16.00 - 18.00
9 marzo 2023
h 16.00 - 18.00
7ª Giornata - Redditi di società e imprese. Determinazione delle imposte e novità in DichiarazioneEVENTO REGISTRATO5 aprile 2023
h 14.30 - 18.30
6 aprile 2023
h 14.30 - 18.30
7ª Giornata - La dichiarazione dei redditi delle società di capitali. Dalla teoria alla pratica: esempi pratici di compilazione EVENTO REGISTRATO12 aprile 2023
h 16.00 - 18.00
13 aprile 2023
h 16.00 - 18.00
8ª Giornata - Redditi delle persone fisiche. Determinazione delle imposte e novità in Dichiarazione17 maggio 2023
h 14.30 - 18.30
18 maggio 2023
h 14.30 - 18.30
8ª Giornata - La Dichiarazione dei redditi delle persone fisiche. Dalla teoria alla pratica: esempi pratici di compilazione24 maggio 2023
h 16.00 - 18.00
25 maggio 2023
h 16.00 - 18.00

   Calendario Approfondimento specialistico

1ª Giornata

Gli adempimenti pratici dell'antiriciclaggio

4 ore

EVENTO REGISTRATO

2ª Giornata

La valutazione degli equilibri aziendali per il tramite degli indicatori di bilancio

4 ore

EVENTO REGISTRATO

3ª Giornata

Crediti d’imposta da fondi PNNR e compilazione del Quadro RU

4 ore

EVENTO REGISTRATO

2 dicembre 2022
9.00 - 13.00
24 marzo 2023
9.00 - 13.00
11 maggio 2023
9.00 - 13.00

Programma Master MySolution PLUS

Giornate di Aggiornamento

  • L’ambito soggettivo e oggettivo (villette, condomini e enti non commerciali)
  • Le detrazioni del 110%, bonus facciate, ristrutturazione, risparmio energetico, sismabonus, bonus mobili e bonus verde
  • Le detrazioni edilizie - La mappa delle scadenze
  • Il cumulo delle agevolazioni - Il principio di assorbimento dei lavori inferiori rispetto a quelli superiori
  • Il General Contractor - L’approccio del vistatore
  • Il nuovo bonus del 75% per l’eliminazione delle barriere architettoniche
  • Le detrazioni per gli acquisti di unità immobiliari
  • La remunerazione per lo sconto - L’addebito al cliente degli “oneri bancari
  • La responsabilità solidale dopo le ripetute modifiche
  • Il punto sulle recenti modifiche legislative e sui più importanti chiarimenti di prassi
  • Le richieste di chiarimenti dell’Agenzia - OIC - I criteri contabili degli interventi sugli immobili
  • Le pertinenze delle abitazioni - Una gestione molto complessa
  • Nuovo regime sanzionatorio in tema di reverse charge
  • Nuovi limiti per liquidazioni trimestrali IVA
  • Detrazione IRPEF dell’IVA per l’acquisto di casa ad alta efficienza
  • Partite IVA “apri e chiudi”
  • Nuovo regime forfetario di cui alla Legge n. 190/2014
  • Nuova comunicazione piattaforme digitali ed E-commerce
  • Novità in tema di aliquote IVA
  • Soppressione dell’esterometro dal 1° luglio 2022: come siamo messi?
  • Approvazione modelli IVA 2023 (anno d’imposta 2022)
  • Profili IVA nelle operazioni di assegnazione e trasformazione agevolata
  • Compensazione crediti IVA
  • Definizioni fiscali (Legge di Bilancio 2023)
  • Termini, modelli e modalità
  • Professionisti: sospensione termini adempimenti fiscali per malattia
  • Visto di conformità
  • Conservazione dichiarazioni dei redditi
  • La gestione dei crediti di imposta, bonus e superbonus
  • Modifica scaglioni di reddito e detrazioni
  • Bonus facciate e eliminazione barriere architettoniche
  • Compensazione crediti erariali
  • IRAP - Deduzione del costo del lavoro a tempo indeterminato più semplice in dichiarazione
  • IRAP – Abrogazione per le imprese individuali ei lavoratori autonomi
  • Piena deducibilità dell’IMU
  • La correzione fiscale degli errori contabili
  • Microimprese: effetti della opzione per il bilancio ordinario
  • Microholding: si moltiplicano gli adempimenti
  • Restituzione del credito d’imposta ricerca e sviluppo
  • La certificazione del credito d’imposta ricerca e sviluppo
  • Incremento del bonus R&S
  • Incremento del bonus Formazione 4.0
  • Le società di comodo perdono le «perdite sistematiche»
  • Contratti a canone concordato: una sola attestazione delle associazioni di categoria
  • Riapertura dei termini per la rideterminazione dei valori di acquisto dei terreni e delle partecipazioni
  • Svalutazione titoli circolante
  • Elenchi Intrastat
  • Registri contabili
  • IRAP: deduzione del costo del lavoro a tempo indeterminato più semplice in dichiarazione
  • Welfare aziendale: nel 2022 soglia più alta per i fringe benefits
  • Dichiarazione IMU 2021: termini di presentazione differiti
  • Controlli formali precompilate dal 2023
  • Comunicazione della conclusione dell’attività istruttoria
  • Compensazione dei crediti maturati dai professionisti nei confronti della PA
  • Proroga del meccanismo di inversione contabile
  • Termine per la richiesta di registrazione degli atti in termine fisso
  • Erogazione dei rimborsi fiscali agli eredi
  • Forfetario: imposta di bollo addebitata in fattura

Giornate di Applicazione pratica

  • Scopo dell’adempimento
  • Soglie da monitorare
  • Il calcolo dei costi fissi non coperti per la sezione 3.12
  • La compilazione del Quadro A e gli aiuti da monitorare
  • Quadro B e concetto di impresa unica
  • Quadro C e aiuti IMU
  • Modalità e termini di presentazione (ed eventuali correttive)
  • La definizione agevolata degli avvisi bonari
  • Casi di esonero
  • Quadro D: allocazione degli aiuti e importo da riversare
  • Il quadro normativo
  • Soggetti obbligati ed esonerati dall’adozione della e-fattura
  • L’emissione del documento con i servizi resi disponibili dall’AdE
  • Moratoria dei termini di trasmissione della e-fattura per il 3° trimestre 2022
  • La ricezione e la conservazione della e-fattura
  • L’imposta di bollo e il suo versamento
  • L’esterometro e i forfettari
  • Il punto della situazione sulle detrazioni edilizie e in relazione alle opzioni di cessione/sconto
  • La compilazione del modello Redditi per il beneficiario diretto che fruisce della detrazione in dichiarazione
  • La gestione dei bonus per i beneficiari indiretti (cessionario e fornitore che applica lo sconto in fattura): aspetti contabili e fiscali
  • La comunicazione al MEF delle violazioni all’uso del contante: aspetti pratici
  • La segnalazione di operazioni sospette: aspetti pratici
  • Modello Redditi 2023 - Il quadro RU
  • Nuovi crediti di imposta per le imprese
  • Bonus turismo
  • Superbonus e dintorni: visto di conformità in dichiarazione dei redditi
  • Il quadro ACE (e i rapporti con la Super ACE)
  • Nomina dell’organo di controllo
  • La revisione del “ciclo fiscale”

Comitato Scientifico e relatori

Un team autorevole di relatori. Una leadership riconosciuta.

Il Team di Docenti che ti accompagnerà per tutto l’anno formativo: competenze, qualità e pratica al servizio del partecipante.


Direttore Scientifico

Lelio Cacciapaglia


Docenti Master MySolution

Lelio Cacciapaglia, Gianluca Dan, Carla De Luca, Annalisa De Vivo, Riccardo Lambri, Mauro Nicola, Fabrizio Giovanni Poggiani, Roberta Provasi, Andrea Ramoni, Stefano Setti, Maurizio Tozzi, Armando Urbano.


Crediti formativi

Cesi Multimedia Srl - MySolution è Ente Autorizzato dal CNDCEC, dal MEF e dal Consiglio Nazionale CDL all’organizzazione e allo svolgimento di corsi accreditati ai fini della formazione professionale continua.

La partecipazione all'intero percorso consente di maturare i seguenti crediti formativi:


Professione

Crediti formativi

Giornate Master

Dottore Commercialista ed Esperto Contabile

63*

1° e 2° Gruppo

Consulente del Lavoro

60

1° e 2° Gruppo

MEF Gruppo B/C**

20

1° e 2° Gruppo in 2° e 6° Giornata


*10 Crediti Formativi ODCEC obbligatori in 2° Giornata

** Revisore Legale iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Area Corsi

Puoi gestire facilmente le tue iscrizioni dalla nuova  Area Corsi , la sezione di MySolution per:

 

  • accedere ai link per le dirette streaming;
  • consultare il calendario dei corsi;
  • scaricare il materiale didattico;
  • scaricare gli attestati di partecipazione;
  • compilare l' autocertificazione;
  • guardare le registrazioni video delle lezioni;
  • visionare lo storico delle tue iscrizioni.

Materiale didattico

Il materiale in formato PDF è caricato prima della lezione all'interno dell' Area Corsi, è disponibile prima di ogni diretta e consultabile anche successivamente.

Potrai scaricare e riguardare le Slide utilizzate a supporto delle lezioni. A seconda della tipologia di Corso, potrai disporre anche di Dispense predisposte dal Comitato Scientifico e di una selezione di altri approfondimenti.


Registrazioni video

In qualsiasi momento puoi rivedere con i tuoi colleghi e collaboratori le registrazioni Video delle dirette di tutte le giornate, sempre accessibili facilmente dalla tua Area "I Miei Corsi". La fruizione delle registrazioni non consente la maturazione di crediti formativi.


  Servizi e contenuti integrativi

Al fine di arricchire la tua esperienza formativa, ottimizzata con evolute tecnologie di trasmissione e una regia di qualità, MySolution offre una serie di strumenti aggiuntivi quali:


  • Servizio Quesiti: puoi porre le tue domande ai relatori, che durante le dirette risponderanno a quelle di interesse generale.
  • Circolare TuttoQuesiti: un prodotto autorale a tua disposizione per consultare le risposte dei docenti alle domande dei partecipanti di interesse generale pervenute durante le dirette.
  • Videopillola del lunedì: ricevi ogni settimana una video-rubrica di aggiornamento sulle principali novità del momento ( servizio incluso solo per gli Iscritti al Master).

 Modalità di iscrizione e Condizioni

Per seguire la diretta è necessario iscriversi al Corso, cliccando sul pulsante "ISCRIVITI".

A seguito dell'iscrizione, ogni iscritto troverà il link per accedere al Corso all'interno dell'Area " I Miei Corsi".
Sarà inoltre inviata una mail di conferma iscrizione contenente il link al Corso.
  • Le Videoconferenze On-line già svolte saranno disponibili nell'area privata "I Miei Corsi" subito dopo lo svolgimento di ciascuna Videoconferenza e potranno essere fruite in modalità non accreditata.
  • La disdetta è possibile solo con comunicazione scritta all'indirizzo email formazione@cesimultimedia.it entro 15 giorni prima dell'inizio del corso. Nel caso di iscrizioni in Super o Advance Booking la disdetta deve pervenire almeno 45 giorni prima. Se questi tempi non sono rispettati, sarà richiesta o trattenuta l'intera quota di partecipazione.
  • È possibile l’interscambiabilità per persone dello stesso Studio o Azienda: è sufficiente comunicare i dati del partecipante sostitutivo almeno 3 giorni prima della lezione.
  • Per ulteriori informazioni consultare la sezione FAQ del sito formazione.

Quote di partecipazione

Non Abbonato MySolution - Partecipante accreditato con emissione attestato

€ 190 + IVA


Abbonato MySolution* - Partecipante accreditato con emissione attestato

€ 80 + IVA



* L'Abbonamento comprende l'iscrizione di un partecipante. Per partecipare l'iscrizione è obbligatoria.

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