Attendere..

STP: nuovo impulso alla riorganizzazione degli studi professionali

€ 180 + IVA

STP: nuovo impulso alla riorganizzazione degli studi professionali

CORSO SPECIALISTICO

€ 180 + IVA

decrease increase


DoveOn-line: in diretta streaming
Quando

24 Novembre 2023

1 Dicembre 2023

h 14.30 - 17.30

Durata6 ore
Crediti

6 CFP CNDCEC

Descrizione

Il trasferimento dello studio professionale in STP trova nuovo impulso con la delega di riforma fiscale. Il legislatore della delega rimuove gli ostacoli fiscali che si frapponevano con la riorganizzazione e crescita dell’attività professionale, prevedendo la neutralità ai fini reddituali del conferimento dello studio professionale in STP e della trasformazione dell’associazione professionale in STP. Il corso, strutturato in due incontri, analizzerà in maniera approfondita la disciplina relativa alla costituzione delle società tra professionisti. Ampio spazio sarà riservato alla trattazione dei quesiti dei partecipanti che perverranno durante le dirette.


Modalità di iscrizione

Per seguire le dirette del Corso Specialistico è necessario iscriversi all'evento, cliccando sul pulsante "ISCRIVITI".

A seguito dell'iscrizione, ogni iscritto troverà il link per accedere all'evento all'interno dell'Area "I Miei Corsi".

Sarà inoltre inviata una mail di conferma iscrizione contenente il link all'evento.


Programma del Corso Specialistico

  • Le diverse forme giuridiche di STP
  • La composizione della compagine societaria – soci professionisti e soci diversi
  • I criteri di voto e le maggioranze assembleari
  • La STP a socio unico
  • L’assunzione dell’incarico del socio delle STP
  • La distribuzione degli utili
  • La STP società semplice
    • Legge delega Riforma fiscale
    • La trasformazione neutrale da associazione professionale in STP
    • Il conferimento neutrale dello studio professionale in STP
    • La valutazione - Guida operativa

Crediti formativi

Il Corso è accreditato per iscritti all'Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili  per un totale di 6 CFP.

Codici materia: 3 CFP D.7.2; 3 CFP D.3.7.


Relatori

Lelio Cacciapaglia

Dottore Commercialista e Revisore legale, ha svolto incarichi di valutazione delle acquisizioni e di controllo di gestione. Ha assunto successivamente il ruolo di Segretario dell'Autorità Lavori Pubblici presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel 1995 è passato all’Amministrazione Finanziaria, ricoprendo incarichi nell’Agenzia delle Entrate, nel Dipartimento Finanze del Ministero e in numerose commissioni governative. È componente della divisione finanziaria che si occupa di Reddito di Impresa.

Luigi De Vita

Dottore Commercialista e Revisore Legale, con accentuata inclinazione alla consulenza aziendale, alla ristrutturazione organizzativa, economica e finanziaria, e alla formulazione di algoritmi innovativi relativi al controllo di gestione. È stato Amministratore Unico di aziende del triveneto, operanti in diversi settori. Oggi è Socio e CEO in tre diverse società e, oltre a gestire operazioni straordinarie come cessioni d’azienda, di rami d’azienda, di brevetti e progetti, fusioni e scissioni, accompagna le aziende nei processi di crescita con un approccio proattivo nei confronti dell’imprevisto, il quale necessita di oggettiva conoscenza preventiva.

Fabrizio Giovanni Poggiani

Dottore Commercialista, Revisore legale e Pubblicista. Laureato in Economia e Management, svolge attività di revisione legale e fiscale e di formazione professionale, in qualità di docente per importanti gruppi nazionali. È attualmente componente della Commissione per lo studio e la statuizione dei Principi contabili nazionali del CNDCEC, fa anche parte della sottocommissione (gruppo di lavoro) sulle società cooperative, è stato inserito, dalla Conferenza degli ODCEC della Toscana, nell’ambito dell’area tributaria, nel gruppo per la “Gestione tributi e rapporti con gli Uffici tributari” del CNDCEC, è componente del Comitato Scientifico dell’Istituto per il Governo Societario (IGS) e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Accademia Romana di Ragioneria “Giorgio Di Giulio Maria” nonché Vice Presidente dell’ODCEC di Pistoia.


Materiale didattico

Le slide a supporto del corso sono disponibili sulla pagina del corso e all'interno dell' Area privata e sono consultabili anche successivamente. All'interno dell'Area privata sarà resa disponibile anche la Circolare Tutto Quesiti con le risposte ai quesiti di maggiore interesse pervenuti durante le dirette.

 Registrazioni video

In qualsiasi momento puoi rivedere con i tuoi colleghi e collaboratori le registrazioni Video delle dirette, sempre accessibili facilmente dalla tua Area "I Miei Corsi".


Condizioni

  • La disdetta è possibile solo con comunicazione scritta all'indirizzo email formazione@cesimultimedia.it entro 5 giorni prima dell'inizio del corso. Se questi tempi non sono rispettati, sarà richiesta o trattenuta l'intera quota di partecipazione.
  • È possibile l’interscambiabilità per persone dello stesso Studio o Azienda: è sufficiente comunicare i dati del partecipante sostitutivo almeno 3 giorni prima della lezione.
  • Per ulteriori informazioni consultare la sezione FAQ del sito formazione.

Quote di partecipazione


Non abbonato MySolution - Partecipante accreditato con emissione attestato

€ 180 + IVA

Abbonato MySolution - Partecipante accreditato con emissione attestato

€ 70 + IVA

Hai bisogno di aiuto o di ulteriori informazioni?

Per contattare il Servizio Clienti On-line clicca qui.