Attendere..

Superbonus: come sanare gli errori relativi alla comunicazione

€ 35 + IVA

Superbonus: come sanare gli errori relativi alla comunicazione

WEBINAR COME FARE

€ 35 + IVA
Incluso nell'abbonamento MySolution

decrease increase


Dove On-line, diretta Streaming
Quando 07/11/2022
11.00 -12.15
Durata 1 ora e 15 minuti

Descrizione

Nel corso dell’incontro verrà trattato il tema del Superbonus e, nello specifico, come porre rimedio agli errori (formali e sostanziali) commessi nella compilazione dei modelli di opzione seguendo le indicazioni della circolare n. 33/E dell’Agenzia delle Entrate. Gli operatori e i contribuenti hanno ora la possibilità di correggere gli errori nella comunicazione dell’opzione per la cessione o lo sconto e tornare a poter fruire dei vantaggi di una procedura iniziata, ma poi viziata da errori di forma o sostanza. Verranno affrontati casi pratici come la redazione della pec da inviare all’ufficio e la compilazione dei modelli di annullamento delle accettazioni di credito.


Modalità di iscrizione

Per seguire la diretta è necessario iscriversi all'evento, cliccando sul pulsante "ISCRIVITI". A seguito dell'iscrizione, ogni iscritto troverà il link per accedere all'evento all'interno dell'Area " I Miei Corsi". Sarà inoltre inviata una mail di conferma iscrizione contenente il link all'evento.


Programma della Videoconferenza

  • Gli errori formali
  • Gli errori sostanziali
  • La correzione degli errori formali con l’invio della pec: gestione dei SAL, dati anagrafici errati, dati catastali non corretti
  • Il rimedio agli errori sostanziali: casi di compilazione dei modelli: errato utilizzo dei codici intervento
  • L’annullamento dell’accettazione del credito
  • La remissione in bonis (dopo la verifica dei requisiti): l’invio del modello
  • Il versamento della sanzione con l’f24 elide

Crediti formativi

L'evento non è accreditato.


Relatrice

Carla de Luca

Dottore Commercialista e Revisore Contabile, laureata in Economia del Commercio Internazionale con Master in Studi Europei (conseguito presso la CCIAA di Bruxelles). Si occupa di consulenza fiscale, tributaria, assistenza al contenzioso soft per imprese e studi professionali. Collabora con riviste specializzate ed enti di formazione qualificati per la redazione di testi e come relatrice a convegni di formazione professionale accreditata.


Materiale didattico

Il materiale in formato PDF è caricato prima della lezione all'interno dell' Area Corsi, è disponibile prima di ogni diretta e consultabile anche successivamente. Potrai scaricare e riguardare le  Slide utilizzate a supporto delle lezioni.

 Registrazioni video

In qualsiasi momento puoi vedere con i tuoi colleghi e collaboratori le registrazioni Video delle dirette, sempre accessibili facilmente dalla tua Area "I Miei Corsi".


Condizioni

  • La disdetta è possibile solo con comunicazione scritta all'indirizzo email formazione@cesimultimedia.it entro 48 ore prima dell'inizio del corso. Se questi tempi non sono rispettati, sarà richiesta o trattenuta l'intera quota di partecipazione.
  • Per ulteriori informazioni consultare la sezione FAQ del sito formazione.

Quote di partecipazione

Non Abbonato MySolution - Partecipante non accreditato senza emissione attestato

€ 35 + IVA

Abbonato MySolution*Partecipante non accreditato senza emissione attestato

€ 0

* L'Abbonamento comprende l'iscrizione di un partecipante. Per partecipare l'iscrizione è obbligatoria.

Richiedi Informazioni

Compila il modulo e verrai presto ricontattato dallo staff MySolution

Il Nome è obbligatorio
Il Cognome è obbligatorio
L'Indrizzo Email è obbligatorio
Il Telefono è obbligatorio
La Provincia è obbligatoria
Il messaggio è obbligatorio
Accettare l'informativa Privacy per procedere