Attendere..

Trasferte dei dipendenti, amministratori e soci in epoca Covid. Aspetti normativi, fiscali e contributivi

Gratis

Trasferte dei dipendenti, amministratori e soci in epoca Covid. Aspetti normativi, fiscali e contributivi

Corso in Aula

Gratis

decrease increase


DoveIn Aula
Durata4 ore
Crediti4 CFP

Quando

Un appuntamento in aula, della durata di 4 ore, presso differenti città fra le quali il partecipante potrà scegliere in base alle proprie esigenze ed impegni professionali.
VICENZA

Hotel Viest -
Via U. Scarpelli, 41

18 Novembre 2021

9:30 - 13:30

MILANO

Hilton Garden Inn Milan North -
Via Lucio Giunio Columella, 36

22 Novembre 2021

14:30 - 18:30

UDINE

Istituto Salesiano G. Bearzi -
Via Don Giovanni Bosco, 2

24 Novembre 2021

9:30 - 13:30

ROMA

Hotel villa EUR -
Piazzale Marcellino Champagnat, 2

30 Novembre 2021

9:30 - 13:30


Descrizione

La corretta identificazione del luogo in cui svolgere la prestazione lavorativa richiede sempre estrema attenzione. Da tale contesto, infatti, scaturiscono molteplici aspetti che si riflettono sia nella gestione operativa e oggettiva della prestazioni stesse (quale il luogo, la possibilità di variarlo, ecc.), sia nei confronti di coloro che ne risultano interessati.
Lavoratori subordinati e datori di lavoro sono, di certo, i primi soggetti coinvolti nella puntuale individuazione del luogo di lavoro. Senza però dimenticare come anche amministratori, soci di società e altre tipologie di “lavoratori” possono essere ricompresi tra coloro ai quali applicare eventuali tutele o indennità correlate alla modalità o contesto in cui viene espletato il proprio ruolo o incarico.
Pertanto quale disciplina normativa applicare? Quali aspetti fiscali e contributivi considerare nel momento in cui un lavoratore sia inviato in trasferta o sia definito trasfertista? È possibile comandare in trasferta un amministratore, un socio o un tirocinante? E come e quali indennità eventualmente possono essere loro corrisposte?
Nell’incontro verranno approfonditi tutti questi aspetti e molti altri, senza dimenticare di valutare e tenere in debita considerazione l’attuale particolare situazione emergenziale che ridefinisce i canoni della classica mobilità dei lavoratori (trasferte o distacchi presso altre aziende, osservanza di protocolli sanitari, obbligo del Green Pass, ecc.).

Modalità di iscrizione

Per seguire la diretta è necessario iscriversi al Corso, cliccando sul pulsante "ISCRIVITI".

A seguito dell'iscrizione, ogni iscritto troverà il link per accedere al Corso all'interno dell'Area "I Miei Corsi".
Sarà inoltre inviata una mail di conferma iscrizione contenente il link al Corso.

Programma del Corso

  • Il luogo della prestazione di lavoro: aspetti generali
  • I riflessi nel rapporto di lavoro subordinato
  • Il luogo di lavoro per soci, amministratori e altri “lavoratori”
  • Trasferta, trasfertisti, orario di lavoro: soggetti coinvolti
  • Le indennità da riconoscere e aspetti fiscali, contributivi e assistenziali
  • I riflessi nell’emergenza Covid-19: trasferte, distacchi, Green Pass
  • Adempimenti e documentazione obbligatoria
  • Regimi sanzionatori

Crediti formativi

L'evento è accreditato per Dottori Commercialisti e Consulenti del Lavoro per un totale di 4 CFP.
Codici materia CNDCEC: D.8.2, D.8.7
Codici materia CDL: C.1.02, C.1.07


Relatore

Francesco Geria

Laureato in Scienze dei Servizi Giuridici del Lavoro presso la Facoltà di Verona, è iscritto all’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Vicenza dal 1991. Svolge la libera professione di Consulente del Lavoro e si è specializzato nella gestione del personale dei settori dell’autotrasporto, dell’agricoltura , delle cooperative. Assiste le aziende negli accordi collettivi, vertenze sindacali, procedure di mobilità e nelle situazioni di crisi e riorganizzazione. Coadiutore dei curatori fallimentari e commissari giudiziali nelle procedure concorsuali. Svolge incarichi di CTU presso il Tribunale di Vicenza. Convegnista e formatore in eventi organizzati o patrocinati da Ordini Provinciali dei Consulenti del Lavoro e delle varie sedi Provinciali dell’A.N.C.L. Autore e pubblicista, collabora con il Centro Studi dell’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro e con alcune testate editoriali a diffusione nazionale.


Materiale didattico

Il materiale in formato PDF è caricato prima della lezione all'interno dell'Area Corsi, è disponibile prima di ogni Corso e consultabile anche successivamente. Potrai scaricare e riguardare le Slide utilizzate a supporto delle lezioni.


Registrazioni video

In qualsiasi momento puoi vedere con i tuoi colleghi le registrazioni video delle dirette, sempre accessibili facilmente dalla tua Area "I Miei Corsi".


Condizioni

  • La disdetta è possibile solo con comunicazione scritta all'indirizzo email formazione@cesimultimedia.it entro 48 ore prima dell'inizio del corso. Se questi tempi non sono rispettati, sarà richiesta o trattenuta l'intera quota di partecipazione.
  • Per ulteriori informazioni consultare la sezione FAQ del sito formazione.

Evento a titolo gratuito

La partecipazione al Corso in Aula è gratuita per tutti i partecipanti.


Richiedi Informazioni

Compila il modulo e verrai presto ricontattato dallo staff MySolution

Il Nome è obbligatorio
Il Cognome è obbligatorio
L'Indrizzo Email è obbligatorio
Il Telefono è obbligatorio
La Provincia è obbligatoria
Il messaggio è obbligatorio
Accettare l'informativa Privacy per procedere