Attendere..

Condizioni Generali

Condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Oggetto

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche le “Condizioni”) si applicano all’acquisto dei prodotti a marchio “MySolution” (di seguito “Prodotti” o al singolare “Prodotto”) eseguito attraverso il sito di e-commerce www.mysolution.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Acquirenti Professionisti” e/o “Acquirenti Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.2.

Il Sito, di titolarità di CESI Multimedia S.r.l. – Via Massarenti 13 – 20148 Milano, C.F./P.I. 12247490159, iscrizione Reg. Imprese Milano Monza Brianza Lodi – REA MI - 1543236 (di seguito “Venditore”), è dalla stessa gestito.

1.2. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti CESI Multimedia Srl e il soggetto “Acquirente”:

- che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale Professionista (di seguito “Acquirente Professionista”)

- che procede per scopi non riferibili ad attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito il “Acquirente Consumatore”).

1.3. Qualsivoglia comunicazione dell’Acquirente Consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse a titolo esemplificativo segnalazioni, reclami, richieste concernenti, l’esercizio del diritto di recesso. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito ed all’indirizzo di posta elettronica ordinaria info@cesimultimedia.it e posta elettronica certificata cesimultimedia@pec.cesimultimedia.it

1.4. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte dell’Acquirente.

1.5. Il Sito è dedicato alla vendita di beni e servizi ad uso di Acquirenti sia Professionisti sia Consumatori.

Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto Acquirente Consumatore, nei suoi confronti troveranno applicazione le presenti Condizioni per i punti nei quali è espressamente richiamata detto soggetto Acquirente.

1.6. Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, l’Acquirente accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti Condizioni gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

1.7. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, l’Acquirente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, qualità che l’Acquirente dichiara di possedere.

1.8. Sono ad esclusivo carico dell’Acquirente le eventuali spese per la connessione via internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dall’Acquirente stesso.

1.9. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito.

Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

2. Caratteristiche dei Prodotti

2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.2. I prezzi dei Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, possono essere soggetti a variazioni senza preavviso.

Tali variazioni operano solamente per gli ordini non ancora confermati alla data della variazione medesima.

In ogni caso, prima di inviare l’ordine di acquisto, l’Acquirente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita sul Sito.

2.3. Per poter accedere ai corsi, l’Acquirente deve essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (a titolo esemplificativo personal computer, browser, connettività, software di lettura.pdf,.ppt ed altre estensioni, software di riproduzione file audio e video e altro) e deve provvedere all’adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software e/o della propria connessione internet nel caso in cui sia necessario, in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l’erogazione dei corsi.

2.4. Nel caso di sede virtuale, i Corsi sono fruibili effettuando l’accesso mediante il login (Username e Password) nella piattaforma e-learning del sito www.mysolution.it.

Le credenziali (Username e Password) sono inviate, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data d’iscrizione, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria fornita dall’utente all’atto dell’iscrizione salvo diverse comunicazioni in itinere.

L’Acquirente che non le riceva, entro detto termine, è tenuto a contattare tempestivamente la CESI Multimedia Srl all’indirizzo di posta elettronica ordinaria info@cesimultimedia.it.

Con la ricezione delle credenziali, l’Acquirente può:

- accedere al materiale didattico (.pdf,.ppt etc.);

- ascoltare le videoregistrazioni delle lezioni (laddove previste);

- esercitarsi sui contenuti alla fine di ogni modulo attraverso gli items (prove di verifica) e

le simulazioni delle prove d’esame (laddove previste).

2.5. Nel caso di sede fisica, le lezioni in presenza dei Corsi si svolgono presso strutture congressuali o in aule appositamente attrezzate.

2.6. L’indirizzo della sede di svolgimento, il calendario definitivo e l’orario di inizio dei Corsi (o di singoli moduli) vengono comunicati mediante pubblicazione sul sito www.mysolution.it ed invio tramite posta elettronica ordinaria o sms ai corsisti regolarmente iscritti, nei giorni immediatamente precedenti l’inizio previsto.

3. Costi e modalità d’iscrizione

3.1. Le modalità di iscrizione ai Corsi e di pagamento sono riportate nelle Informazioni Commerciali di ogni singolo corso.

Per iscriversi occorre preliminarmente:

a) accedere al Sito www.mysolution.it

b) pagare la quota di iscrizione mediante le modalità indicate sul Sito.

3.2 Il mancato pagamento da parte dell’Acquirente del saldo o di una rata entro la rispettiva scadenza fa decadere il diritto dell’Acquirente a frequentare il Corso acquistato.

In questo caso, il Venditore ha la facoltà di non consentire all’Acquirente l’accesso al Corso fino all’avvenuta regolarizzazione dei pagamenti scaduti.

Trascorsi 15 (quindici) giorni dalla scadenza senza che l’Acquirente Consumatore abbia provveduto al pagamento dovuto, il Venditore ha la facoltà di considerare risolto il Contratto.

Gli importi e le rate già pagate dall’Acquirente restano acquisiti dal Venditore senza che l’Acquirente abbia più nulla a pretendere.

4. Accettazione delle iscrizioni

4.1. L’iscrizione a un Corso si intende convalidata nel momento in cui CESI Multimedia Srl invia all’Acquirente le credenziali alla piattaforma.

4.2. Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’iscrizione di un Acquirente.

4.3 Il Venditore ha inoltre la facoltà di annullare un Corso per causa di forza maggiore o per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.

In tali casi CESI Multimedia Srl provvederà a darne tempestiva comunicazione all’Acquirente e a rimborsare la quota di iscrizione entro 90 (novanta) giorni dalla comunicazione.

5. Modalità di acquisto dei Prodotti

5.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto all’Acquirente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

5.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dall’Acquirente al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso.

L’Acquirente mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore accetta integralmente, senza riserva alcuna, le presenti Condizioni.

Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti sarà chiesto all’Acquirente Consumatore di leggere attentamente le presenti Condizioni e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali.

Inoltre, sarà chiesto all’Acquirente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

5.3. L’ordine d’acquisto dell’Acquirente è accettato dal Venditore con l’invio all’Acquirente, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora l’Acquirente non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti Condizioni, il riepilogo dell’ordine effettuato, comprensivo dell’indicazione dettagliata del prezzo, dei tributi applicabili, e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato.

L’ordine dell’Acquirente, la conferma dell’ordine del Venditore e le Condizioni applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e l’Acquirente potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo info@cesimultimedia.it.

5.4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica e/o invio delle credenziali di cui sopra al punto 2.4.

6. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti

6.1. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse dell’Acquirente e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, l’Acquirente sarà invitato a: (i) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora l’Acquirente Consumatore sia già registrato ovvero (iii) a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto.

6.2. Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto all’Acquirente di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, residenza, domicilio, data nascita), nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato.

6.3. L’Acquirente visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, l’Acquirente, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti Condizioni, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Conferma” nella pagina di Checkout , sarà richiesto all’Acquirente di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente paragrafo del presente contratto.

All’Acquirente sarà altresì chiesto di scegliere il metodo di pagamento fra quelli disponibili.

6.4. Qualora l’Acquirente decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito o bonifico bancario immediato, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta.

Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dall’Acquirente.

6.5. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dal Venditore all’Acquirente.

6.6. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul Sito, l’Acquirente rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio alla Clientela del Venditore, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@cesimultimedia.it.

7. Pagamenti

7.1. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato entro il termine essenziale di 2 giorni decorrenti dalla data di trasmissione della conferma d’ordine dal Venditore all’Acquirente.

7.2. L’Acquirente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.

7.3. Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito tramite il sistema gestito dalla Mercury Payment Services SpA (già Setefi Services SpA) o bonifico bancario alle condizioni di seguito descritte.

Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

7.4. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, l’Acquirente sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente a Mercury Payment Services SpA (già Setefi Services SpA) - C.F. 041107060966 - con sede legale in Corso Sempione 55, CAP 20149 Milano, REA Milano 1725898, operatore che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore.

I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, e non saranno accessibili nemmeno per il Venditore.

7.5. Qualora il pagamento sia eseguito tramite bonifico bancario a favore del Venditore, l’Acquirente dovrà indicare i codici “Swift” e “IBAN” riportati nella conferma dell’ordine, nonché il numero d’ordine.

7.6. Il Venditore trasmetterà tempestivamente all’Acquirente, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale relativa all’acquisto eseguito.

8. Cambio corso

8.1. Il Venditore consente ai propri iscritti di effettuare il trasferimento da un Corso ad un altro solo previa comunicazione mezzo e-mail a info@cesimultimedia.it nel quale vengano indicate serie motivazioni in merito.

8.2. La richiesta di cambio Corso verrà accettata solo se inviata prima che l’Acquirente riceva le credenziali e/o prima dell’accesso in piattaforma e-learning.

8.3. Se il costo del nuovo Corso scelto fosse inferiore rispetto al primo, l’eccedenza già corrisposta non verrà restituita all’Acquirente.

9. Diritto di recesso

9.1. Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo, all’Acquirente Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando è stato acquistato il Prodotto.

L’Acquirente Consumatore può recedere dal contratto sempre che non abbia, prima di tale termine, ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning e/o non abbia mai preso visione del materiale didattico del corso prescelto (inizio esecuzione del contratto).

L’Acquirente Professionista può recedere dal contratto nel lasso di tempo che intercorre tra l’ordine fatto al Venditore e l’arrivo all’Acquirente Professionista delle credenziali di cui al punto 2.4.

9.2. Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente Consumatore deve informare CESI Multimedia Srl, prima del decorso del termine di cui al precedente punto 9.1, della propria decisione accedendo alla pagina ………. (da indicare) o, se non è registrato al Sito, accedendo alla pagina dedicata e inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui ha effettuato l’acquisto.

In alternativa, l’Acquirente Consumatore può inviare una dichiarazione esplicita a CESI Multimedia Srl tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail info@cesimultimedia.it, della propria decisione di recedere.

9.3. In caso di recesso, all’Acquirente saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato al netto delle prestazioni già eventualmente ricevute, senza indebito ritardo e, se trattasi di recesso dell’Acquirente Consumatore, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso.

9.4. I rimborsi di cui al punto precedente saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico dell’Acquirente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento.

10. Reclami

10.1. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati dall’Acquirente a CESI Multimedia Srl per iscritto.

Il Venditore si impegna a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicare all’Acquirente l’esito della suddetta valutazione entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal momento in cui il reclamo è pervenuto al Venditore.

10.2. In caso di accoglimento del reclamo saranno indicati dal Venditore i provvedimenti posti in atto per risolvere le irregolarità riscontrate.

10.3. In caso di esito negativo l’Acquirente riceverà comunque un riscontro.

11. Obblighi dell’Acquirente – tutela del diritto d’Autore

11.1. L’Acquirente assume l’obbligo di:

- pagare integralmente il prezzo indicato per i prodotti oggetto della proposta di acquisto, da effettuare esclusivamente attraverso le modalità indicate nelle presenti condizioni di vendita nonché nelle schede tecniche dei corsi;

- non cedere a terzi le proprie credenziali di accesso alla piattaforma;

- non condividere con terzi il proprio account;

11.2. In applicazione della Legge 22/04/1941 n. 633 e ss. mm. (Legge sul diritto d’Autore), l’Acquirente assume l’obbligo di non divulgare il materiale didattico ricevuto dopo l’acquisto del Corso, ovvero non registrare ad uso personale o scopo divulgativo le lezioni.

11.3. Al fine di ottenere l’attestato finale del Corso è obbligo dell’Acquirente:

- superare i test di valutazione intermedi;

- superare il test di valutazione finale.

Nel periodo di emergenza Covid, per ottenere l’attestato finale del Corso può essere prevista l’autocertificazione da parte dell’Utente.

12. Responsabilità del Venditore

12.1. Il Venditore assicura che le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.

12.2. CESI Multimedia Srl resta esonerata da qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale, ad eccezione del dolo o colpa grave, per i danni diretti e indiretti che:

a) l’Acquirente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del servizio di formazione ed al suo contenuto;

b) l’Acquirente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione o anche per il ricorso da parte dell’Acquirente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il servizio nonché per la mancata fruizione del Corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dall’Acquirente nella fruizione dello stesso qualora ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema necessari, la cui verifica è onere dell’Acquirente;

c) i terzi causino per accesso illecito al Corso di formazione on-line, a causa della mancanza da parte dell’Acquirente di cautela nella custodia della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che l’Acquirente è tenuto ad adottare.

12.3. In nessun caso il Venditore sarà ritenuto responsabile:

a) del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete internet;

b) per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, a titolo esemplificativo, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Consumatore e la piattaforma didattica da cui è erogato il servizio;

c) per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte dell’Acquirente.

12.4. CESI Multimedia Srl, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo o da cause di forza maggiore.

13. Diritti di proprietà intellettuale

13.1. L’Acquirente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di CESI Multimedia Srl e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare all’Acquirente alcun diritto sui medesimi.

13.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di CESI Multimedia Srl.

14. Dati dell’Acquirente e tutela della Privacy

14.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del contratto sulla base delle presenti Condizioni, sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali all’Acquirente.

L’Acquirente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore e da CESI Multimedia Srl, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e ss. mm. – Codice Privacy e del Regolamento UE n. 679/2016, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla Privacy fornita all’Acquirente attraverso il Sito al momento della registrazione.

14.2. L’Acquirente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

14.3. L’Acquirente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito MySolution.it accessibile previa autenticazione.

14.4. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali dell’Acquirente, preghiamo di accedere alla sezione Privacy e Cookie Policy.

15. Sicurezza

15.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a causa delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire e pertanto non garantisce che le informazioni o i dati visualizzati dall’Acquirente sul Sito, anche dopo che l’Acquirente abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

15.2. Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società Mercury Payment Services S.p.A. (già Setefi Services SpA) che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

16. Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente

16.1. Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e gli Acquirenti ai sensi delle presenti Condizioni sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane e se Acquirente Consumatore dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti agli Acquirenti Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti.

16.2. Nel caso di controversie tra il Venditore e un Acquirente Consumatore, il Venditore garantisce sin d’ora la sua partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Acquirente Consumatore potrà promuovere davanti a RisolviOnline, (servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano), che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet.

Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

16.3. In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 16.2, il Venditore come l’Acquirente Consumatore ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Acquirente Consumatore.

La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un Acquirente Consumatore residente nell’Unione e il Venditore quale professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http: //ec.europa.eu/odr.

L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: info@cesimultimedia.it

16.4. Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 16.2 o 16.3 ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, per le eventuali controversie in merito all’applicazione, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni generali di contratto, se non risolte amichevolmente, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano, salvo il caso in cui l’Acquirente abbia agito e concluso il contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove l’Acquirente Consumatore ha la propria residenza o domicilio nel territorio dello Stato italiano.